Una giornata istituita nel 1992 per portare all’attenzione l’importanza del percorso di cura e della condizione dei malati in tutto il mondo.
C(u)ori in Corsia ti invita a dire grazie.
Diversamente da quello che abbiamo già fatto sui nostri profili social, per la Giornata Mondiale del Malato 2021 vorremmo che i nostri spazi digitali accogliessero le esperienze di chi ha vissuto un percorso di cura ed è riuscito a superarlo con il supporto dell’altro: vorremmo sensibilizzare il nostro pubblico su cosa significa essere ospedalizzati e come la malattia è – o è stata – affrontata da tutti coloro che l’hanno attraversata.
Per noi di C(u)ori in Corsia è importante mettere in evidenza tutta l’umanità che c’è nelle dinamiche ospedaliere e di cura.
Per questo ti invitiamo a raccontarci la tua esperienza.
Nelle giornate che ci separano da questa ricorrenza raccoglieremo i racconti e le riflessioni di chi ha attraversato un percorso di cura.
Puoi raccontarci quali sono le differenze che un paziente o un malato percepiscono durante il loro percorso rispetto agli altri.
E se hai affrontato o stai affrontando un percorso di cura, puoi utilizzare i nostri spazi social per ringraziare un medico, un operatore, un familiare, un amico, un conoscente, un altro animo che ti ha aiutato e che si è avvicinato a te.