“Cantiamo la Vita” è il concerto che C(u)ori in Corsia organizza per supportare e sostenere le sue attività di musicoterapia e pedagogia nei reparti pediatrici.
Quest’anno “Cantiamo la Vita” è per noi un’occasione per raccontarti anche la nostra missione a Bengasi, realizzata a Settembre in due settimane con attività dedicate nei reparti di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica.
Il 22 Ottobre dalle 21:00 all’Auditorium Due Pini in via Riccardo Zandonai a Roma.
Con noi sul palco
Pezzi di Ricambio: progetto nato nel 2007 con il desiderio di creare uno spazio d’arte e di incontro che potesse trattenere creatività, energie sonore ed espressive e farle interagire ed integrare in un repertorio musicale. Questo progetto si differenzia rispetto ad altre proposte musicali integrate in quanto segue una linea diametralmente opposta: l’idea non è di ricercare all’esterno delle situazioni in cui il gruppo “Pezzi di Ricambio” possa inserirsi; piuttosto si offre come spazio creativo alternativo dove far confluire all’interno varie realtà e potenzialità diverse, favorendo un integrazione più completa.
Banda dell’Arma dei Carabinieri: nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali, con le loro splendide uniformi, la magnifica compostezza, la profonda vocazione musicale. E la partecipazione del pubblico ai concerti della Banda dell’Arma rimane uno dei tanti aspetti di quella naturale simpatia che spinge il cittadino verso i Carabinieri. Dal 1° Luglio 2000 la Banda è diretta dal Maestro Massimo Martinelli. Oggi, con i suoi 102 orchestrali, assunti e selezionati attraverso concorsi pubblici, la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri costituisce una complessa struttura in grado di interpretare composizioni tra le più celebrate.
C(u)ori in Corsia Band
Special Guest: Jessica Testa e Simona Virdis